Bonifica microspie e cimici spia
Bonifiche degli auto e moto
L’installazione a bordo di automezzi può risultare molto efficace data la facilità con cui si può occultare una microspia tra tutti i componenti di un’auto. Inoltre, l’abitacolo di un’auto ci costringe a parlare o telefonare proprio in quel punto e quindi le conversazioni, al contrario di un ufficio o un appartamento, risulteranno più chiare. La sensazione di riservatezza che la nostra automobile ci può dare è un mito che purtroppo dobbiamo sfatare.
La bonifica può essere eseguita su flotte o automezzi privati rilevando, microspie ambientali, microspie GSM, microregistratori, localizzatori GPS, GPS tracker e telecamere.
Bonifiche elettroniche
Non tutti sanno che esistono tecniche che permetto di tenere traccia di tutto quello che si fa su un PC. Effettuiamo bonifiche con l’obiettivo di rilevare keylogger, software spia o hardware installati occultamente con l’intenzione di trasmettere all’esterno tutto ciò che viene digitato o guardato su un computer. È inoltre possibile che all’interno di tastiere siano occultate microspie e programmi spia e che all’interno dei mouse ci siano occultati microfoni ambientali.
Bonifica degli uffici e abitazioni
Con le nuove tecnologie le microspie possono arrivare a dimensioni inferiori a una moneta pertanto chiunque è a rischio di intercettazioni per mezzo di tali dispositivi rischiando così di perdere la propria privacy, possono essere inserite all’insaputa di tutti nei luoghi più disparati come prese elettriche, peluche, tastiere, libri, cassetti, sveglie ecc.., se hai il dubbio di tale problematica noi offriamo i nostri servizi per bonifiche ambientali presso abitazioni e uffici atte alla ricerca di microspie GSM, microspie collegate alla rete elettrica e microspie digitali, microregistratori e microtelecamere.
Bonifiche dei cellulari
Esistono moltissimi tipi di microspie, quelle telefoniche possono facilmente e velocemente essere installate sulla linea telefonica, in serie o in parallelo, possono essere analogiche o digitali, anche con invio criptato delle informazioni. Alcune microspie telefoniche possono essere multifunzionali: possono intercettare le conversazioni telefoniche quando la cornetta del telefono è alzata, e ascoltare in maniera ambientale quando il telefono non è in uso. Le bonifiche telefoniche vengono eseguite sia su telefoni privati che aziendali rilevando così la presenza di microspie, se presenti, su telefoni fissi che cellulari dove spesso, all’insaputa del proprietario, vi sono installati software spyphone o microspie nascoste nella batteria del telefono.
L’intervento di Bonifica Ambientale è finalizzato all’individuazione di qualsiasi tipo di microspia audio, video e a infrarossi attive nell’ambiente preso in esame.
La bonifica prevede inoltre la ricerca di microspie, registratori, comprese apparecchiature telecomandate, spente o inattive. Si è in grado di rilevare ogni tipo di segnale e ovviamente l’intervento comprende anche l’ispezione approfondita dell’ambiente fisico, da parte del personale specializzato ed esperto nel campo di bonifiche, nel caso si tratti di luoghi come abitazioni private, uffici o auto.
La bonifica ambientale può essere messa in atto sia preventivamente che a livello investigativo, nel primo caso si effettua per accertarsi che l’ambiente di lavoro non sia stato violato in qualche modo e che non si configurino anche altri reati mentre, nel secondo caso si effettua se si ha il sospetto concreto che ci sia una violazione delle informazioni aziendali.