Ricordiamo ai nostri clienti che questi sono solo alcuni dei nostri prodotti, una vasta selezione è disponibile presso i nostri show room
TERMOCAMERA A INFRAROSSI FLIR
PREZZO: Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.
TERMOCAMERA FLIR SERIE HS
PREZZO: Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.
TERMOCAMERA FLIR C3
PREZZO: Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.
TERMOCAMERE FLIR T6xx
PREZZO: Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.
Termocamere (anche dette telecamere termografiche): sono delle particolari telecamere, sensibili alla radiazione infrarossa, capaci di ottenere immagini o riprese termografiche.
A partire dalla radiazione rilevata si ottengono dunque delle mappe di temperatura delle superfici esposte spesso utilizzate a fini scientifici o anche militari.
Si dividono in radiometriche e non radiometriche. Le prime consentono di misurare il valore di temperatura assoluto di ogni punto dell’immagine.
L’immagine, infatti, è costruita su una matrice di un certo numero di pixel per un certo numero di righe.
L’elettronica dello strumento “legge” velocemente il valore di energia immagazzinata da ogni singolo pixel e genera un’immagine, in bianco e nero o in falsi colori, dell’oggetto osservato.
Utilizzo nelle bonifiche
Le termocamere vengono impiegate anche per individuare fonti di calore nell’ambiente o nel veicolo.
Grazie alla termocamera infatti è possibile individuare eventuali fonti di calore come microspie, microtelecamere o microregistratori.
È un dispositivo professionale che grazie al display visualizza la minima variazione di temperatura nell’ambiente.
Può essere molto utile per individuare l’esatta posizione del dispositivo spia. Grazie alla termocamera è possibile individuare qualsiasi tipologia di dispositivo spia anche quelli miniaturizzati.