Rilevatore di Dispositivi Detonanti per Ispezioni Postali


Lo SCANMAIL rileva tutti i dispositivi detonanti conosciuti indipendentemente dall’esplosivo usato. Il criterio di funzionamento, infatti, è quello della rilevazione dei metalli, necessariamente presenti in un ordigno esplosivo, e non quello dell’analisi delle “esalazioni” dei materiali esplosivi.

E’ programmato per segnalare automaticamente allarmi per tutti i plichi che potrebbero potenzialmente contenere oggetti pericolosi, ignorando le componenti metalliche normalmente usate nella corrispondenza quali punti metallici o graffette. Questa alta selettività consente di non diminuire le capacità di rilevamento degli oggetti metallici realmente pericolosi.

La sensibilità è tarata in origine dal produttore ma può essere modificata dall’utente su due differenti livelli. Viene fornita una specie scheda di “test” per controllare il corretto funzionamento dell’apparato. Lo SCANMAIL è normalmente alimentato dalla tensione di rete (220/110 V) e contiene una batteria interna in caso di caduta dell’alimentazione principale. Inoltre tutti i circuiti di rilevazione sono ridondati, così da consentire l’operatività anche in caso di guasto.

Lo SCANMAIL è compatto me portatile e può trovare posto su una comune scrivania occupando lo stesso spazio di una stampante. E’ completamente sicuro e non danneggia pellicole fotografiche, nastri magnetici o dischi di computer. Possono essere controllati pacchi dallo spessore massimo di 6 cm. L’uso dello SCANMAIL non richiede preparazione specializzata, infatti il pannello di controllo è chiarissimo nell’essenzialità delle funzioni e prevede, oltre a tutti i pulsanti operativi e alle relative spie, opportune di autodiagnostica che facilitano al massimo la gestione.


Specifiche essenziali

Alimentazione Principale: 110/220 Vac – 50/60 Hz

Alimentazione secondaria: 12Vcc

Batterie integrate: Lead Acid senza manutenzione

Operatività Batterie: maggiore di 4 ore

Dimensioni: 420 x 446 x 228 mm. (senza imballo)

Peso: 9kg

Temperatura operativa: da -30 a +40 °C


Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci