Rilevatore per localizzatori GPS


Rilevatore per localizzatori GPS GSM/3G, Bluetooth rileva:

  • GPS nei veicoli
  • Telecamere WI-FI nascoste
  • Microspie Bluetooth
  • Microspie GSM
  • Rilevatori 3G (LTE)
  • Uso illegale dei cellulari durante negoziato, esami nelle prigioni, ospedali ecc.

Il rilevatore per localizzatori GPS è un nuovo dispositivo di rilevazione che viene utilizzato dagli ingegneri o dai diversi specialisti perché è un dispositivo sicuro nella rilevazione dei diversi trasmettitori come Wi-Fi, GSM, Bluetooth ecc. Le nuove microspie sono facilmente acquistabili ed installabili in qualsiasi ambiente;

ad esempio i localizzatori GPS moderni sono controllabili tramite i propri cellulari e tracciano in tempo reale la posizione e il movimento dell’oggetto su cui sono installati (per esempio una macchina). Molte telecamere WI-FI nascoste utilizzano WI-FI per mandare i video e alcuni dispositivi Bluetooth possono trasmettere le conversazioni fino ad una distanza di 100m.

La sensibilità dei rilevatori RF normali è di 3 oppure 6-7 GHz; ciò significa che questi rilevatori non possono rilevare i segnali deboli come Bluetooth, Wi-Fi oppure Wi-Max. Anche i segnali molto alti (1800GHz) sono difficilmente rilevabili a causa della bassa sensibilità di questi rilevatori per le frequenze così alte.

Unico modo per rilevare i segnali wireless è quello di utilizzare dei chip preselezionati che attenuano tutti gli altri segnali a parte quelli che si desidera trovare. Questo è un metodo di rilevamento utilizzato dal rilevatore Protect il quale ha 6 canali di diverse gamme di frequenza e può rilevare contemporaneamente 6 diversi tipi di trasmissioni ad una distanza nettamente maggiore rispetto ai normali rilevatori RF.

Caratteristiche:

  • Dispositivo portatile, per ispezione e rilevamento delle microspie wireless (Wi-Fi finder, localizzatore GPS, rilevatore GSM/3G, rilevatore Bluetooth – tutto in uno)
  • 6 canali di rilevazione per diversi segnali
  • rilevazione di GSM/CDMA/3G/LTE/Bluetooth/Wi-Fi/Wi-Max
  • I canali funzionano simultaneamente, così si sa sempre ciò che il dispositivo ha rilevato
  • Può essere utilizzato per il rilevamento di microspie illegali oppure fonti di trasmissione regolari
  • 2 livelli di sensibilità

Specifiche tecniche:

Gamma di frequenza:

  • CDMA, LTE800(4G), MHz: 824 – 849
  • GSM, MHz: 880 – 920
  • GSM (DCS), MHz: 1710 – 1790
  • WCDMA, 3G, GSM (PCS), DECT, MHz: 1920 – 2000
  • Bluetooth, Wi-Fi, MHz: 2400 – 2480
  • Wi-Max, MHz: 3000 – 7000

Tipo di antenna: Onni-direzionale, 2 QTY

Distanza di rilevamento: 1 – 10 m

Durata: 10-15 ore

Energia: 2 AAA (LR03) batterie

Dimensioni (senza antenne), mm × mm × mm: 120×70×16

Peso, g: 217

Come rilevare localizzatori GPS

Ci sono due metodi per rilevare i localizzatori GPS con il rilevatore Protect:

Metodo n.1

Il rilevatore può rilevare i localizzatori GPS quando questi trasmettono la loro posizione. Molti rilevatori hanno sensore di vibrazione (G-sensor) e non mandano le coordinate quando la macchina è ferma. Le trasmissioni possono essere fatte con gli intervalli pre-programmati di 15 secondi, un minuto o 15 minuti. E’ anche possibile che il trasmittente mandi le coordinate raccolte sotto una richiesta esterna e non trasmetti le inormazioni da se. Per questo motivo il metodo n.2 è un metodo migliore anche se richiede qualche dispositivo in più.

  1. Bisogna disattivare i propri cellulari (in modalità aereo o spegnere) e assicurarsi che non ci siano altri dispositivi mobili all’interno della macchina. Se la macchina ha un suo cellulare GSM/3G oppure sistema anti-furto attivato, bisogna disattivarli tirando fuori la scheda SIM.
  2. Per iniziare, posiziona il rilevatore Protect nella parte anteriore della macchina e dopo inizia a muoverti. Se possibile, porta la macchina fuori città in un posto con scarsa connessione per evitare di rilevare segnali GSM/3G dai cellulari di altre persone.
  3. Controlla gli istogrammi di GSM e 3G sul rilevatore. Aumenti periodici possono essere il segno che si è vicini a qualche microspia. Se sul rilevatore si osservano aumenti con intervalli che non cambiano, potrebbe essere presente qualche microspia nella vicinanza.
  4. Il veicolo deve essere in movimento durante il rilevamento. 30 minuti di esaminazione devono essere sufficienti per capire se la microspia è presente nella macchina, per esserne sicuri al 100% bisogna che la macchina sia in movimento per 1-2 ore.
  5. Ripetere la procedura posizionando il rilevatore nella parte posteriore della macchina.

Metodo n.2 (consigliato)

Questo metodo rileva moduli GSM/3G installati all’interno dei localizzatori obbligandoli a fornire informazioni al rilevatore. Per mettere in atto il metodo n.2 è necessario avere a disposizione un disturbatore GSM/3G portatile con energia non meno di 1W per gamma (GSM900, GSM1800, 3G –non meno di 3W totali). Energia maggiore potrà dare risultati più accurati.

  1. Accendi il disturbatore GSM/3G all’interno della macchina e assicurati che funzioni – il tuo stesso cellulare dovrebbe essere disturbato.
  2. Spegni tutti i cellulari presenti all’interno della macchina. Bisogna disattivare i propri cellulari (in modalità aereo o spegnere) e assicurarsi che non ci siano altri dispositivi mobili all’interno della macchina. Se la macchina ha un suo cellulare GSM/3G oppure sistema anti-furto attivato, bisogna disattivarli tirando fuori la scheda SIM.
  3. Osserva istogrammi del rilevatore per essere certo che il disturbatore funziona.
  4. Porta la macchina fuori città (10-15km) e posizionati lì dove non potrà esserci nessun altro cellulare
  5. Mentre si osserva il rilevatore i livelli dell’istogramma dovrebbero abbassarsi velocemente, se dopo che si sono abbassati aumentano per circa 1-3 secondi, significa che si ha in vicinanza un dispositivo GSM/3G
  6. Per avere maggiori sicurezze si potrebbe ripetere la stessa operazione in un’altra parte della macchina (parte posteriore).

SCOPRI ANCHE ALTRI RILEVATORI DI MICROSPIE PRESENTI SUL NOSTRO SITO