Localizzatori GPS


I NOSTRI PRODOTTI

Siamo in grado di offrire a una vasta clientela l’utilizzo di sistemi di localizzazione e tracciamento GPS autonomamente gestiti, così da conoscere gli spostamenti di veicoli, oggetti e persone sia a uso personale sia a uso aziendale, senza la necessità di alcuna conoscenza tecnica.

I nostri sistemi consentono, con un unico investimento, di gestire in modo semplice e autonomo il proprio localizzatore. Online e presso i nostri punti vendita troverete i migliori localizzatori satellitari per investigazioni, localizzatori GPS professionali per  moto, bici, bambini e anziani. Lunga autonomia, fino 2 anni senza Sim.


LOCALIZZATORE GPS GSM SATELLITARI

Localizzatori Gps miniaturizzati dalle ridottissime dimensioni, ideali per la localizzazione e tracciamento di persone anziane, bambini, auto, moto e piccoli oggetti, semplici da nascondere e di facile utilizzo. Grazie all’ APP dedicata è possibile controllare l’ultima posizione, esaminare il percorso di qualsiasi giorno e impostare allarmi di movimento. Precisione di posizionamento GPS: 10-15m (sotto il cielo aperto). Dispone di un sensibile microfono che permette l’ascolto ambientale ad una distanza di circa 3 metri.


LOCALIZZATORI GPS PER PERSONE

Localizzatori satellitari per persone, con allarme di caduta per gli anziani. Tracciano i bambini, gli anziani, gli animali domestici e anche gli oggetti importanti in tempo reale.


LOCALIZZATORI GPS SATELLITARI PER AUTO

Localizzatori Tecnospy semi-professionali per auto e moto “SENZA SIM inclusa”, possono essere controllati tramite semplici SMS o attraverso l’APP per smartphone e registrare tutte le posizioni. Possono essere dotati di potenti calamite per essere applicati velocemente all’esterno o interno di veicoli.

Dispongono di un sensore di movimento per sapere quando il veicolo si muove, microfono audio ad alta sensibilità per installazioni interne e ricarica induttiva a richiesta. Dimensioni contenute e autonomia della batteria a partire da 7 giorni.

Localizzatori GPS

LOCALIZZATORI PROFESSIONALI

Localizzatori professionali per auto, persone e moto “CON SIM inclusa”, possono essere controllati tramite semplici SMS o attraverso l’APP per smartphone e registrare tutte le posizioni. Possono essere dotati di potenti calamite per essere applicati velocemente all’esterno o interno di veicoli.

Dispongono di un sensore di movimento per sapere quando il veicolo si muove, microfono audio ad alta sensibilità per installazioni interne e ricarica induttiva a richiesta. Dimensioni Contenute ed autonomia della batteria a partire da 7 giorni

Localizzatori GPS

LOCALIZZATORE GPS PER LE BARCHE NAUTICHE

Localizzatore per le barche e per le imbarcazioni, dispositivo di facile utilizzo e lunghissima autonomia, un prodotto efficace e sicuro


LOCALIZZATORE GPS GSM PER CELLULARI SMARTPHONE

I localizzatori satellitari GPS per smartphone, sono particolari sistemi di localizzazione che possono essere sia software che hardware, atti a prevenire la perdita o il furto e la conseguente disattivazione o elusione delle modalità standard integrate come “trova il mio telefono” di google, apple o samsung.

Localizzatori GPS

APPROFONDIMENTI SUL FUNZIONAMENTO DEI LOCALIZZATORI GPS

localizzatori GPS sono sistemi di posizionamento satellitare che permettono in ogni istante di conoscere la longitudine e la latitudine di un oggetto, i dispositivi con all’interno un ricevitore GPS sono tantissimi: navigatorismartphone, tablet, smartwatch e orologi, solo per citarne qualcuno. Li utilizziamo soprattutto per tenere sotto controllo la nostra posizione e per ottenere le indicazioni stradali. Ne parliamo tanto del GPS, ma molto probabilmente sono in pochi quelli che ne conoscono veramente il funzionamento.

I localizzatori GPS cosa sono?

Partiamo dalle basi. GPS è l’acronimo di Global Positioning System, quindi si tratta di un sistema per il posizionamento globale. Grazie al GPS è possibile localizzare la longitudine e la latitudine di oggetti e persone. Il tutto avviene con i satelliti che stazionano nell’orbita terrestre e permettono di sapere in ogni istante l’esatta ubicazione di un luogo. I satelliti contengono un orologio atomico che calcola al millesimo di secondo il tempo che passa dalla richiesta effettuata dal ricevitore GPS alle risposte ottenute dai satelliti stessi.

Nel mondo esistono diversi sistemi per il posizionamento globale. Il più famoso è il NAVSTAR acronimo di Navigation System with Timing And Ranging Global Positioning System ed è quello che tutti noi chiamiamo GPS. Creato dal Ministero della Difesa statunitense in ambito militare, è diventato famoso per l’uso civile. Il sistema NAVSTAR utilizza in totale 31 satelliti. Oltre al sistema creato dagli Stati Uniti ne esistono anche degli altri: GLONASS è l’acronimo di GLObal NAvigation Satellite System ed è il sistema di posizionamento utilizzato dai russi. Formato da un totale di 31 satelliti, di cui solamente 24 funzionanti. Anche l’Europa si è dotata di un proprio sistema di posizionamento (GALILEO), attivo dal 2016 e formato da 30 satelliti. BEIDOU, invece, è il sistema creato dalla Cina e IRNSS quello indiano.

Come funziona il localizzatore GPS

Il sistema GPS si basa principalmente sugli orologi atomici presenti all’interno dei satelliti solari. Per capire come funziona il GPS è meglio fare un esempio. Intorno all’orbita terrestre stazionano 31 satelliti: in ogni istante inviano la propria posizione alle torri di controllo. Quando un ricevitore GPS viene attivato, riceve le informazioni della posizione dei vari satelliti. Triangolando i dati ricevuti riesce a determinare la propria posizione. La geolocalizzazione è sempre molto precisa, al massimo ci può essere un errore di un paio di metri, causato soprattutto dalle interferenze.

Per ulteriori informazioni sui localizzatori GPS consulta il nostro Blog