Future of Security; Cybersecurity e protezione dei dati


Il 2020 è stato un anno di emergenza anche sul fronte della Cybersecurity, questo è stato l’anno nel quale si sono riscontrati il maggior numero di attacchi informatici di sempre (40% in più rispetto all’anno precedente). Purtroppo le aziende non si sono preparate adeguatamente per rispondere a tali minacce che a giorno d’oggi risultano cruciali.

Propro per questo motivo,  il prossimo 25 febbraio alle ore 11.00, si apriranno i lavori del webinar “Future of Security”, organizzato dalle fiere Sicurezza, Tuttofood e Host Milano in collaborazione con Fiera Milano Media – Business International. Un momento che coinvolgerà molti esperti del settore a cercare di rispondere ad alcune delle più stringenti e urgenti questioni relative al mondo della sicurezza informatica e della protezione dei dati, con un’attenzione particolare per i settori dell’industria manifatturiera, Food & Beverage, Ho.Re.Ca. e GDO.

Secondo le statistiche,  L’87% dei consumatori, ha espresso preoccupazioni sulla protezione della privacy degli strumenti che devono utilizzare per lavorare, interagire e connettersi da remoto nelle varie situazioni a cui ha dato vita questa cosiddetta “new normality”.

La privacy è un elemento non negoziabile che spetta di diritto a chiunque, in questa fiera si chiarisce come proteggersi da qualsiasi tipo di attacco alla privacy in modo semplice e sicuro.

Nella persona del Presidente Dr. Giulio Iucci, insieme ad esperti, aziende, università, fornirà ai partecipanti spunti di riflessione su come mettere in sicurezza gli asset aziendali.

Verranno inoltre illustrate le novità normative a livello nazionale ed internazionale, le sfide organizzative, tecniche e di processo per la protezione del business dai nuovi rischi collegati all’adozione di soluzioni e tecnologie di nuova generazione (intelligenza artificiale, IoT, cloud, 5G, e-commerce).

Il webinar è gratuito. Per partecipare, occorre registrarsi accedendo al seguente link

Lascia un commento

dodici + quattordici =