Aggressione! Sai come difenderti?Aprile 2024

In alcuni casi ” la miglior difesa è l’attacco” , il farci cogliere di sorpresa da un aggressione è sicuramente un gran svantaggio, l’aggressore solitamente non si aspetta una reazione dalla vittima da lui prescelta, infatti cercherà una persona vulnerabile o fisicamente o mentalmente, approfiterà di un tuo momento di distrazione o ne creerà uno per passare all’attacco.

Consigli

Al giorno d’oggi, purtroppo le notizie di cronaca ci insegnano che la sicurezza è a rischio, i consigli per evitare un aggressione non sempre sono efficaci,ma prevenire con una maggiore attenzione può essere in alcuni casi il nostro salvavita.

Il primo consiglio che sentiamo di darti è quello di evitare posti malfamati , bui ,stretti e isolati, questo non ti assicurerà una protezione totale ma potrà far desistere il tuo aggressore a procedere con un aggressione.

Prendi come routine semplici abitudini: mani sempre libere e occhi ben aperti , non distrarti facilmente soprattutto nei momenti in cui puoi risultare vulnerabile.

Se hai il dubbio di essere seguito o osservato cerca un posto affollato nel quale rifugiarti , rimani al telefono con qualcuno che ti possa aiutare in caso di difficoltà, richiama l’attenzione di qualche passante, cerca di valutare le vie di fuga possibili.

Non farsi trovare impreparati è molto importante, per questo avere a portata di mano un prodotto di auto difesa personale può essere un valido deterrente, ti farà guadagnare tempo e forze.

L’utilizzo dello spray durante un aggressione

L’utilizzo di un prodotto contro le aggressioni quindi può aiutarti ad essere in vantaggio contro il tuo aggressore e a darti il tempo necessario per allontanarti e chiamare aiuto.

Lo spray contiene una sostanza, la capsaicina (il principio attivo del peperoncino), al momento in Italia è l’unico strumento a libero porto del cittadino che abbia compiuto i 16 anni di età .

Tenere lo spray a portata di mano quindi può darti il tempo utile a salvarti da atti di aggressione.

In caso di aggressione quindi, utilizzare lo spray direzionando il getto verso il volto dell’aggressore meglio se all’altezza degli occhi, allontanarsi non dando mai le spalle, fino a chè non siamo ad una distanza di sicurezza da aver seminato l’aggressore.

In commercio puoi trovare diverse tipologie di spray anti aggressione, visita la ns pagina dedicata https://www.tecnospy.it/difesa-personale/spray-al-peperoncino/

Lascia un commento

10 + 14 =