Microauricolare Giugno 2024

Microauricolare spia

Microauricolare cos’è?

Il microauricolare, si differenzia dall’auricolare più conosciuto per ascoltare musica, dalla forma e grandezza, le quali infatti si adattano per essere inserito a scomparsa nell’orecchio così da poter essere “invisibile” e dal funzionamento.

In commercio si trovano varie tipologie di microauricolari, possono differenziare sia per colore, dimensione, sempre più piccoli e “invisibili”, sia per la trasmissione che può essere tramite cavo jack, bluetooth, gsm.

Visita il nostro sito per scoprire i vari modelli

https://www.tecnospy.net/prodotti/microauricolari/

https://www.tecnospy.it/micro-auricolari/

Come funziona

Il microauricolare per un funzionamento ottimale dev’essere supportato da un valido elemento induttore, il quale permette allo stesso di non avere disturbi di ricezione e di trasmissione , infatti è proprio questo elemento che crea il campo magnetico per riprodurre il suono che verrà ricevuto dal microauricolare.

Nel caso della trasmissione via jack e bluetooth i componenti di cui avrai bisogno saranno : microauricolare , dispositivo induttore e un dispositivo trasmettitore come un telefono cellullare o un lettore Mp3 in base alle esigenze e all’utilizzo, usando il dispositivo cellullare si potrà comunicare come con una telefonata, mentre tramite lettore Mp3 permetterà di ascoltare una registrazione precedentemente salvata.

Per avere una comunicazione il più discreta possibile, l’elemento induttore viene creato riproducendo gli oggetti di uso comune come collane,penne, occhiali, orologi in base alle necessità di chi utilizza il microauricolare spia.

Curiosità

I microauricolari nascono per essere utilizzati in campo investigativo ma al giorno d’oggi possono essere utili in molti settori, alcuni esempi sono :

Spettacolo : un auricolare spia può essere utilizzato in generale nel mondo dello spettacolo, soprattutto da chi si trova ad affrontare una diretta molto utile anche per giornalisti e reporter per ottenere suggerimenti e direttive durante i loro servizi.

Riunioni, conferenze, congressi : un micro auricolare è un valido supporto per ricordare parola per parola un discorso o dettagli difficili da memorizzare come numeri, date, percentuali ecc.

Catering : per un servizio perfetto l’utilizzo di un kit microauricolare bluetooth è utile per organizzare al meglio la gestione delle sale e risolvere eventuali problemi.

Servizi di sicurezza: necessità di ricevere istruzioni e informazioni in situazioni delicate

Lascia un commento

quattro × uno =